Giornata mondiale dei diritti umani

❤️Oggi è la giornata mondiale dei diritti umani e noi l’abbiamo celebrata con un gruppo di giovani che, del rispetto dei diritti, fanno anche la loro missione. Giuseppemattia, antonello, Camilla, Siria, Tommaso, Rosalba, vittoria e Ivan fanno parte del gruppo scout Rogliano 1.

👉Con i loro zaini, pronti e pronte, a grandi avventure, hanno ascoltato le nostre storie sulla libreria, le nostre attività. Da lì abbiamo parlato della vita, dell’importanza di imparare a vedere sempre le cose belle cambiando, semplicemente, il punto di vista. Di ciò sentono i giovani, dei libri che piacciono. Hanno scelto di donare uno dei loro libri che saranno consegnati ad @home2k21 per il progetto “Book a book” , che mira a costruire una biblioteca per bambine e bambini, ragazzi e ragazze delle case famiglia.

🛑Non abbiamo affrontato direttamente il tema dei diritti, ma lo abbiamo fatto velatamente , parlando di inclusione, diverso dal termine integrazione, di accoglienza, di diversità. È stato bellissimo ascoltarli e poter condividere la nostra esperienza con loro.

🥰Grandi emozioni che tra quelle quattro pareti azzurre si susseguono e ci regalano momenti unici e indimenticabili di cui non saremo mai, abbastanza, grate.

🙏Grazie di cuore Giada e Antonello per averci scelto. E averci permesso di vivere quest’esperienza.

Per info

☎️3887924137

#giornatamondialedeidirittiumani#diritti#momentidigioia#condivisione#scout#accoglienza#inclusione#diversità#libreriaindipendente#libreriaperbambini#libreriasenzaconfini#Raccontami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello