Giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità

🛑Oggi è la giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità.

Tv, social e giornali ne parleranno per poi smettere di occuparsene il giorno dopo.

👉Queste giornate accendono i riflettori su alcune questioni di assoluta importanza per 24 ore, e questo va bene. Peccato che, in diversi casi, cala di nuovo il sipario.

❤️A noi le giornate piace ricordarle se siamo in grado di fare un percorso anche durante l’anno. Se riusciamo, però,a fare qualcosa di concreto per fare sì che questi diritti vengano rispettati. Altrimenti, evitiamo. L’ipocrisia non ci piace .

👉Martedì, quindi, siamo strafelici di ospitare La stanza di Ilaria che tanto fa nella quotidiana per fare sì che le persone con disabilità abbiamo una vita “normale”. Prendendo un tè e dei biscotti insieme a loro, assisteremo alla performance di @roberto giacomantonio e @noemigervasiiiii che intepreteranno alcune parti di “U principicchiu” di Lindo Nudo, verrà annunciata la fine del concorso “DiSognando Ilaria” e ci sarà un laboratorio creativo con bambini e bambine, che realizzeranno la loro visione di disabilità.

📢Ricordiamo che siamo uno dei nidi di uovonero . Ciò significa che viene garantita l’accessibilità alla lettura a tutte e tutti. Nel nostro piccolo, piantiamo semi, con la speranza che germoglieranno presto foreste.

🛑Il laboratorio è gratuito, ma è necessario prenotare.

Per info

☎️3887924137

#giornatamondialedeidirittidellepersonecondisabilità#disabilità#accessibilità#inclusione#concorso#arte#libri#letture#libreriasenzaconfini#libreriaperbambini#Raccontami#libreriaindipendente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello